DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL
Il mese di novembre del 1987 è stato un mese fondamentale nella vita musicale di Gianluca Mosole e Paolo Carletto: hanno avuto l'onore di aprire i concerti di Miles Davis al PalaTrussardi di Milano e al PalaEur di Roma. Quel "modo" di concepire la musica mescolando la cultura e i colori del Jazz e del Funk, che da sempre amavano, li folgorò in maniera definitiva: ormai scorreva nelle loro vene.
Nel loro inconscio musicale quelle note avrebbero continuato ad echeggiare senza mai risentire del tempo che passava: la loro attualità viene ribadita ogni giorno dall'evoluzione della musica contemporanea. Fu un vero e proprio “Big Bang”. Questo nuovo progetto è una una “concept band” che rende omaggio a Miles e al suo genio, che ha origine nel suo suono, dagli anni ottanta ai nostri giorni.
Una domanda: Quale sarebbe stata l'evoluzione del suono di Miles al giorno d'oggi? Questo è ciò che tramite OverMiles si proverà a trasmettere. Grazie Miles! …..
Line Up : Gianluca Mosole - Chitarra e Tastiere | Paolo Carletto- basso – Rob Daz – tromba – Nicholas Kocks - batteria
L'Hotel Boite che ospiterà l'ìevento è l'ospitality partner del festival, contatatelo per qualche giorno di vacanza tra buona musica e le Dolomiti. https://www.cortedelledolomitiresort.it/hotel-boite/ telefono 0435 48061
ll Villaggio Eni di Borca di Cadore – entro cui si colloca l’Hotel Boite– fu realizzato tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60, grazie alla capacità politica e imprenditoriale, all’ambizione e allo slancio di Enrico Mattei. Si tratta di un grande complesso (oltre 100.000 metri quadri), dotato di un impianto articolato su diverse strutture, ed edificato, secondo criteri innovativi, in un grande bosco ai piedi del Monte Antelao. Il criterio organico-sociale adottato da Mattei fu perfettamente compreso, elaborato e trasferito nella realtà da Gellner, che lo rideclinò in modo totale, ad ogni livello, dall’organizzazione urbanistica, a quella architettonica, fino ai più minuti dettagli d’arredo. Le strutture principali del sito sono costituite dalla grande Colonia, dalla Chiesa Nostra Signora del Cadore, dall’albergo, dal Campeggio a tende fisse, da 280 villette monofamiliari, dal residence. Si tratta di un sito eccezionale ed unico in Italia, nel quale il rapporto tra gli aspetti forti di paesaggio e ambiente naturale si fondono in modo stupefacente con le architetture organiche.
San Vito Blues&Soul associazione culturale
sede legale : Via Pelmo 22/a | sede operativa: C.so Italia 49
San Vito di Cadore - Dolomiti BL
C.F. 92015290254 P.I. 01037200258 | Codice dest USAL8PV
TAGS
musica blues dolomiti mountain sanvitodicadore livemusic rock funk swing liveshow dolomitiblues cadoredolomiti dolomitiunesco bikelovers goodfood unesco dolomitibellunesi