DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL
COUNTDOWN AL FESTIVAL 2025
Due chitarre acustiche, un'armonica, una batteria e la voce cruda e potente di "Sir" Oliver Mally: questi sono gli ingredienti per un'esperienza musicale impressionante che i due artisti offrono al loro pubblico. Mally & Schneider riescono a incantare il pubblico fin dalla prima nota e a ispirarlo con la loro musica. La magia della loro performance risiede nella capacità di variare l'atmosfera da una sottile intimità a un'energia esplosiva.
Oliver Mally: da 40 anni il "Sir" è "on the road" e ha tenuto migliaia di concerti con la Blues Distillery, l'Oliver Mally Group o con partner come Ian Siegal, Roberto Luti, Steve James, Doug MacLeod, John Mooney ecc...Ha pubblicato oltre 30 album di suo materiale nel corso della sua impressionante carriera. La sua versatilità e abilità gli hanno fatto guadagnare numerosi premi internazionali.
"Sir" Oliver Mally è senza dubbio uno dei musicisti blues più importanti e conosciuti in Europa.
Peter Schneider, di Monaco di Baviera, maneggia le corde della chitarra con una finezza e un virtuosismo speciali. Ogni nota che esce dalla sua chitarra testimonia la sua classe eccezionale. Ha collaborato a lungo con Ike Turner e altri artisti di livello internazionale. Con la sua band, The Stimulators, ha pubblicato 10 album e tenuto più di 1500 concerti in Europa e negli Stati Uniti. Il suo stile chitarristico virtuoso e intuitivo combina blues, ritmi latinoamericani e un tocco jazz alla Wes Montgomery. Dal 1985 gestisce anche l'etichetta indipendente United Sounds, con sede a Monaco.
Peter Lenz, nato in Austria, ha conseguito una laurea in Jazz Performance (batteria) a Graz, in Austria, e un master presso la Codarts University di Rotterdam. Ha inoltre conseguito un master presso la Manhattan School of Music di New York.
LINE UP “Sir” Oliver Mally – Chitarra, voce
Peter Schneider – chitarra
Peter Lentz – Batteria
Ingresso : offerta libera e consapevole
PRESS: "Crudo, convincente e sorprendentemente individuale, spontaneo e stimolante: proprio come dovrebbe essere il miglior blues. La telepatia è ciò che i due sembrano avere tra loro... Ascolta, rifletti e goditi il brano." Norman Darwen – UK
"It is Blues at its best in a raw sound of despair and reclusion. Then there is the bittersweetness in songs like Almost There, Lots Of Rain and the awesome „Everybody Knows" ("how the story goes: down, down, down")...and and and... It is an impressively beautiful piece of work that they have made!"- Tom Wouters - music journalist - NL
"Uno dei migliori esempi di Blues europeo” - BLUES&RHYTHM' (U.K.)
“Sebbene i due abbiano il blues nel DNA, da tempo ne hanno ampliato i confini. Le canzoni dell'album suonano così vicine e tangibili, come se Mally e Schneider non provenissero dal supporto di registrazione, ma fossero seduti di fronte a te e toccassero le corde. Un assoluto "momento clou"!
KLEINE ZEITUNG - AUT
"Cosa succede quando due musicisti di alto livello suonano insieme così bene? Un'eccellenza, sicuramente. Ma soprattutto: un piacere d'ascolto che alterna abilmente sonorità blues, jazz e folk."
Götz - thecountryblues.com - CH
Ingresso : offerta libera e consapevole
In caso di maltempo il concerto avrà luogo nel tendone località Laguna
Borca di Cadore more info
San Vito Blues&Soul associazione culturale
sede legale : Via Pelmo 22/a | sede operativa: C.so Italia 49
San Vito di Cadore - Dolomiti BL
C.F. 92015290254 P.I. 01037200258 | Codice dest USAL8PV
TAGS
musica blues dolomiti mountain sanvitodicadore livemusic rock funk swing liveshow dolomitiblues cadoredolomiti dolomitiunesco bikelovers goodfood unesco dolomitibellunesi